Oasi di Casale: l’indagine la paghiamo noi abitanti ma vogliamo arrivare alla verità

Plaudiamo all’attività ecologica dell’ Assessore alla Progettazione e sostenibilità Urbana, che con tempestività ha rimediato all’inopportuno affioramento di “inerti copertoni”, nell’ Oasi di Casale senza per questo disturbare la nidificazione degli aironi guardabuoi. Forse la rana  avrebbe qualcosa da ridire sullo sconvolgimento del suo habitat generato dall’attività “di pesca” dei suddetti copertoni da parte del

Mozione per correggere i pasticcini Ipab sul Comitato rappresentativo degli ospiti e familiari

MOZIONE Premesso che: -La Regione Veneto con regolamento 10 maggio 2001, n. 3,  detta disposizioni generali e disciplina costituzione, funzionamento e ruolo degli organismi rappresentativi degli ospiti e/o loro familiari ospitati all’interno di strutture residenziali. -L’Ipab di Vicenza, a recepimento del suddetto regolamento regionale, ha previsto nel proprio statuto il Comitato rappresentativo degli ospiti e

Acque Vicentine: per fare i lavori c’è più tempo che vita

COMUNICATO STAMPA Alcuni giorni fa si leggeva sulla stampa locale di un episodio che ha coinvolto una cinquantina di famiglie a Pianezze e dintorni dove dai rubinetti è uscita acqua sporca. Il fenomeno è risultato essere  legato a dei recenti lavori eseguiti in zona e  ad un accumulo di ruggine depositata in una condotta. Innanzitutto

La finta risposta sulle aziende implicate nei processi giudiziari

COMUNICATO STAMPA Ringraziamo l’Assessore alle Risorse Economiche della risposta alla nostra interrogazione riguardo la possibile esistenza di  rapporti delle partecipate/controllate del Comune di Vicenza con aziende indagate. E’ ovvio che si trattava di una risposta difficile da elaborare per cui “comprendiamo” i diversi mesi di gestazione della stessa. Pensavamo che il tempo fosse stato impiegato

Conoscere per deliberare: sulla fusione AIM-AGSM si decide senza sapere, tanto paga pantalone

COMUNICATO STAMPA Lunedì 13 febbraio, si è riunita la IV commissione consiliare per la presentazione del progetto di aggregazione delle multiutility AIM Vicenza Spa e AGSM Verona Spa. Il tema, come si può immaginare,è molto importante perché riguarda il futuro di AIM, società partecipata al 100% dal Comune di Vicenza e quindi patrimonio dei Vicentini.