A.A.A. Cercasi Rappresentati di lista

Un saluto a tutti,

logo ufficialeOra chiediamo a tutti voi, attivisti e simpatizzanti del Movimento 5 stelle, un ulteriore aiuto in vista del voto del 28 e 29 marzo. Si tratta di dare la disponibilità a presidiare i seggi durante le due giornate di voto.

E’ previsto che in ogni sezione elettorale possano essere presenti due  rappresentanti di lista, nominati dai delegati provinciali del movimento o partito politico. Essere presenti ci consente un minimo di visibilità politica e il controllo di eventuali irregolarità nei nostri confronti.

1. Individuate i seggi nella zona in cui abitate (controllate nel sito del vostro comune – ufficio elettorale o chiedete direttamente in comune);
  2. Scegliete i seggi (anche più di uno) dove potreste essere presenti nella giornata di domenica 28. La presenza sarebbe ancora piu’ importante nel pomeriggio di lunedi’ 29 marzo, durante lo spoglio dei voti.
  3. Comunicate entro il 25 marzo, al delegato Giordano Lain (giordlain@gmail.com), oppure a Davide Marchiani (davidemarchiani@gmail.com) la vostra disponiobilità e i dati (nome, cognome, luogo e data di nascita e residenza e numeri dei seggi scelti). a nostra volta dovremo inviare la vostra nomina agli uffici eletorali del vostro comune.
  4. Questo servizio è reso a titolo gratuito. Per i dipendenti sono previste delle giornate di recupero su attestazione da parte del presidente di seggio al datore di lavoro.
  5. La sezione elettorale è la stanza dove si vota (ha un numero), il seggio è l’edificio che può contiere piu’ sezioni;
  6. Coinvolgete parenti ed amici, al fine di ottenere la massima copertura del territorio. Segnalate pertanto con una certa urgenza i nominativi e le sezioni da loro scelte.

Che cosa fa un rappresentante di lista è spiegato negli allegati, ma qui vi diamo alcune indicazioni che non sono scritte:

Il rappresentante svolge due tipi di mansioni:

Durante il volto fa atto di presenza nell’atrio del seggio con il proprio simbolo in vista. In questo periodo può decidere per quanto tempo fermarsi e può spostarsi in tutti i seggi per il quale è designato (diversi punti della città).

Oltre a questo può controllare lo svolgimento del voto e parlare con i cittadini senza fare propaganda.

Durante lo spoglio, nel pomeriggio di lunedì potrà svolgere le funzioni tipiche che si trovano nei vademecum.

Mercoledì 24/03/2010 organizzeremo una serata di istruzioni operative in Circoscrizione 7 (ore 20.30) a Vicenza.

So di poter contare sul coinvolgimento di tutti voi, come finora avete dimostrato di fare. Dobbiamo raggiungere un comune, ambizioso traguardo: portare un consigliere regionale a Palazzo Ferro Fini del MOVIMENTO 5 STELLE.