Aggiungi un posto a tavola: Franzina (ex PDL) capo gabinetto di Variati

Variati e FranzinaIl Movimento Cinque Stelle intende congratularsi con il sindaco Variati che a conferma delle indiscrezioni trapelate nei giorni scorsi, ha assunto l’ex capogruppo di Forza Italia e Popolo delle Libertà Maurizio Franzina come nuovo capo di gabinetto.

Apprezziamo infatti lo sforzo compiuto da quest’Amministrazione nell’offrire sostegno alle fasce più svantaggiate della popolazione. E’ infatti evidente come anche Variati si sia convinto ad abbracciare la proposta del Movimento Cinque Stelle sul reddito di cittadinanza, anche se momentaneamente trattasi più di un provvedimento ad personam che di un sostegno a quei vicentini che faticano ad arrivare alla fine del mese.

Siamo sicuri che d’ora in avanti lo stesso Franzina potrà dormire sonni tranquilli senza le preoccupazioni su come dover sbarcare il lunario. La domanda che a questo punto giriamo ai diretti interessati è la seguente: cosa la spinge il Sindaco a sancire definitivamente la santa alleanza con uno dei suoi più feroci arcinemici, arrivando al punto di giudicarla come “fondamentale”?

I cittadini possono avere garanzie certe che ciò non sia correlato alla situazione in cui versa l’azienda di cui Franzina è attualmente amministratore delegato?

O più semplicemente un così spudorato sdoganamento delle larghe intese è solo il primo degli effetti del largo consenso ricevuto dalla nuova Democrazia Cristiana?

 

Movimento Cinque Stelle Vicenza

Liliana Zaltron capogruppo M5S Vicenza

Print Friendly
Share