Speakers’ Corner di Davide Ceccon

Davide Ceccon, Autore fumettista e illustratore, nasce a Mantova il 28 maggio del 1960 ed inizia a pubblicare nel 1982.

Collabora con quotidiani e riviste realizzando le Vignette di satira sul Mattino di Padova, Il Gazzettino di Venezia, il Corriere della Sera. Ha lavorato inoltre con Michele Serra per la realizzazione di Cuore con vignette di satira politica e di costume. Dal 1991 presente con le sue vignette, sulla SMEMORANDA l’agenda un po’ libro e un’ po diario.

Ha tenuto spettacoli itineranti con Dario Vergassola, disegnando in diretta con la video lavagna ed ha illustrato libri per la scuola elementare media e media superiore

Ha fondato ed è presidente dell’ASSOCIAZIONE CULTURALE ‘CASA OCRA’ a Calderara di Reno provincia di Bologna, dove insieme a valenti artisti tiene ed organizza stages d’arte pittorica, illustrazione ,recitazione, fumetto, scrittura creativa ed eventi culturali.

Da alcuni mesi si interessa alle attività del Movimento 5 stelle perché pensa che il mondo possa essere migliore di così. Ci dedica un po’ di tempo scrivendoci dei pensieri e delle vignette