Comunicato stampa

Il Movimento 5 stelle – Vicenza intende dichiarare la  sua totale estraneità, riguardo le iniziative poste in essere dalla Sig.ina Laura Treu e dal suo neonato gruppo di lavoro.

Precisa, altresì, che il Sig. Mazzuoccolo si è:

– proposto come attivista nel Movimento 5 Stelle – Vicenza;

e contemporaneamente

– registrato come Organizzatore di altro gruppo di lavoro autonomo nella piattaforma internet denominata Meetup;

– unito alla compagine in via di formazione della Sig.na Treu.

Da questa ultima unione è scaturito unilateralmente l’articolo (a firma Marco Milioni – VicenzaPiù) sul suo nuovo e nel caso, illegittimo, coinvolgimento nel consiglio comunale come appartenente al Movimento 5 Stelle – Vicenza.

Il Movimento intende inoltre puntualizzare che, il giorno 30 marzo, appena dopo la sua fuoriuscita volontaria dal gruppo storico del Movimento, la Sig.na Treu ha registrato a proprio nome un sito “competitor” a quello del Movimento stesso, a conferma della premeditazione delle azioni susseguenti.

Per altro, l’iter politico del Sig.Mazzuoccolo, lo vede all’opera in Forza Italia, partito dal quale viene allontanato; approda quindi alla Lega Nord dalla quale fuoriesce circa due mesi fa per aderire  ad un gruppo misto.

Come è facile arguire non di novità si tratta, come l’articolista vorrebbe far intendere, ma di triste consuetudine, del tutto avulsa al contesto del Movimento 5 Stelle – Vicenza.

Questa seconda iniziativa isolata e personale, con tanto di appoggio mediatico, accaduta a breve distanza dal caso della Sig.ra Equizi, vede l’ennesimo tentativo di lesione dell’immagine del Movimento 5 Stelle – Vicenza.

E’ ormai indubbia la strategia messa in atto da diverse forze politiche, nel cercare di creare una sorta di “clone” del Movimento, atto a far nascere nel cittadino confusione e diffidenza, strategia della quale il 5 Stelle – Vicenza è ben conscio, quindi pronto a contrastare con fermezza.

Per questo motivo si ribadisce il ruolo storico e di riferimento del Movimento 5 Stelle – Vicenza, che nulla ha a che spartire con altre realtà e si puntualizza che ogni comunicato viene emesso previa approvazione dell’assemblea e mai a seguito di iniziativa personale degli attivisti, quale che sia la loro mansione all’interno di essa.

Il Movimento rimane a disposizione per qualsiasi chiarimento che possa servire alla composizione di articoli giornalistici al riguardo, equilibrati ed equidistanti, volti alla giusta informazione e privi di qualsiasi interpretazione tendenziosa.

MOVIMENTO 5 STELLE – VICENZA