Delibera “Proprietà e gestione del servizio idrico”

Nei mesi scorsi, l’associazione “Vicenza 5 stelle” ha ufficialmente proposto al comune di Vicenza una delibera avente tema “Proprietà e gestione del servizio idrico”. La delibera propone una modifica dello statuto comunale, che vada ad inserire il concetto di acqua pubblica come un bene inalienabile e un diritto per tutta la comunità vicentina, dal quale non si debba trarne profitto. Potete leggere il testo presentato qui . Dopo i canonici 60 giorni (tempo concesso per la raccolta firme per la presentazione), pubblichiamo con soddisfazione la lettera inviataci dal Sindaco di Vicenza:

le comunico che la proposta di deliberazione da lei presentata il 21 giugno 2010 è stata sottoscritta, nel periodo utile per la raccolta delle firme, da n. 552 cittadini elettori di questo comune.

la proposta, pertanto, a norma di quanto dispone l’articolo 38 del regolamento comunale degli istituti di partecipazione, sarà trasmessa dal Presidente del Consiglio comunale all’esame della competente commissione consiliare.

cordiali saluti.

IL SINDACO

Ora attendiamo con trepidazione la messa all’ordine del giorno nel consiglio comunale, della discussione riguardante la nostra proposta e ringraziamo sentitamente tutti i Vicentini che hanno partecipato e contribuito al raggiungimento di questo risultato!