Il circolo del cibo

Nasce il ‘CIRCOLO DEL CIBO’, un progetto ed una web community per condividere il piacere di un cibo “Buono fino in fondo”.  Presso l’Osteria La Colombara a Lupia di Sandrigo (Vi), giovedì 20 maggio, verrà organizzata una cena per festeggiare l’iniziativa.

Il Circolo del Cibo è un’iniziativa destinata a Chef, ristoratori, produttori di materie prime, appassionati gastronomi e a tutti i consumatori interessati ad assaporare la dimensione materiale e sociale del buon cibo. Perché gustare qualcosa di buono, conoscendone la storia e il percorso, è un piacere doppio, che appaga i sensi e promuove il cambiamento del mercato del cibo verso una maggiore sostenibilità ambientale, economica e sociale. E’ questa la filosofia del cibo “BUONO FINO IN FONDO” che sta al centro del Circolo del Cibo. Tracciabilità, biodiversità, filiera corta, cultura, piacere, diritti: queste le parole chiave del progetto.

Ai ristoranti che scelgono di aderire al Circolo è dedicata una sezione del sito, completa di schede di presentazione e dello speciale spazio “L’Ospite Goloso”, in cui chef, ristoratori e personaggi del mondo enogastronomico raccontano cosa lega la buona cucina al commercio equo e solidale. Il menu offrirà l’opportunità di degustare l’alta qualità delle materie prime del commercio equo, in abbinamento a prodotti locali da filiere corte.

Per informazioni e prenotazioni potete rivolgervi all’associazione UNICOMONDO tramite i recapiti di seguito indicati:
telefono 0445 549413 – cell. 335.6618725
email: promozione@unicomondo.org