IL PORTAVOCE DI VARIATI

PORTAVOCE DEL SINDACO, STAFF  E ALTA DIRIGENZA DEL COMUNE DI VICENZA:

IL MOVIMENTO 5 STELLE NON NE AVRA’ BISOGNO

Rimaniamo basiti dalle notizie che arrivano dai palazzi Comunali, in merito agli orari di servizio non rilevati a norma di legge da parte dell’attuale Portavoce del Sindaco, alle libertà con le quali certi dirigenti con stipendi da capogiro gestiscono i loro privilegi e alla reciproca accondiscendenza tra politica e dirigenza, che emerge dai fatti denunciati sulla stampa.

Il Sindaco deve chiarire subito a tutti i cittadini se ci sono stati degli abusi avviando un’inchiesta interna, il cui esito dovrà essere reso pubblico.

Chi è pagato dai cittadini deve tenere un comportamento trasparente e rispettoso delle normative; non è serio né accettabile che siano imposte regole solo alla maggioranza dei dipendenti, mentre la “casta” autoreferenziata mantiene intatti i suoi privilegi.

Il Movimento 5 Stelle di Vicenza ha già dichiarato in più occasioni che, vincendo le elezioni, non avrà alcun portavoce del Sindaco né tantomeno uno staff di 10 persone come quello di cui si è attorniamo il sindaco Variati.

Inoltre si provvederà ad una seria revisione della dotazione organica dei dirigenti: si ritiene infatti che gli attuali 23 dirigenti, che costano alle casse comunali più di 2 milioni di euro l’anno, siano  veramente troppi, soprattutto se il loro numero, oltre che il loro costo, è paragonato a quello di un’analoga azienda privata con mille dipendenti.

Il Movimento 5 Stelle di Vicenza intende offrire servizi di qualità ai cittadini, implementando la dotazione organica proprio nei settori strategici, rivolti direttamente ai cittadini: cucine centrali, anagrafe, servizi sociali, nidi e materne comunali, uffici tecnici, dove si registrano gravi carenze di personale e dove il sindaco Variati non ha deciso di investire, preferendo manterene uno staff costosissimo al servizio della sua immagine.

Sul nostro blog www.movimento5stelle-vicenza.it è reperibile il programma per le prossime elezioni in Comune di Vicenza del Movimento 5 Stelle.

Print Friendly
Share