Il vero lusso

“…la nuova frontiera(del lusso ndr) non si trova nei beni materiali costosi – vestiti, profumi, tecnologie – ma in tre parole che rimandano a uno stile di vita autentico e ritrovato: il tempo, la spaziosità, il silenzio….”*.

Da questa frase è iniziata una nuova sfida della mia vita, diventare più ricco. Ma cosa fare? Da dove partire? Semplice, riducendo il quantitativo di auto in circolazione avresti in un attimo già molto meno rumore oltre che meno emissioni. Si, bravo ma come? Invogliamo ad utilizzare i mezzi pubblici migliorandoli sia ampliando gli orari che la copertura, deve essere una copertura globale e non di piccola zona come adesso. Costruiamo vere piste ciclabili, e incentiviamo il mezzo che meno di tutti ha impatto ambientale, e che più di tutti ci fa tornare padroni del nostro tempo, i piedi!

“…viaggiare a piedi è un gesto trasgressivo, una potente affermazione di libertà, avanzare in modo trasversale nel ritmo frenetico della vita moderna….”*

*tratto da “Elogio dello -spr+eco” di Andrea Segrè

Matteo Todesco, candidato provinciale (VI) MoVimento Veneto a 5 Stelle