Incontro sulla criticità BPVI, il Comune di Vicenza esclude le associazioni

Il 26 Novembre si terrà un incontro  organizzato dal Comune, Camera di Commercio e Provincia di Vicenza, presso il Teatro Comunale,  per parlare delle “criticità” riguardanti la questione BPVi.
Ora, non entrando nel merito con critiche  riguardanti la tempestività  dell’iniziativa,  gradiremmo avere risposta ad alcune domande.
A quanto ammontano e chi pagherà le spese per questa “opera” che andrà in scena il 26 Novembre?
Perchè tra gli illustri invitati non sono state comprese le associazioni delle persone coinvolte o almeno i loro rappresentanti?
Non  suona tragicomico parlare di “criticità” di fronte ad un disastro da anni annunciato e perpetrato?
Noi crediamo che dentro  quel teatro si svolgerà  un incontro fuori tempo massimo, inutile  ed  interessato solamente a cercare di salvare la faccia di chi avrebbe dovuto vigilare e denunciare  i responsabili di una vicenda che ha messo in crisi tantissime famiglie ed imprese!

Abbiamo inoltrato al Sindaco, all’ Assessore competente e al Presidente del Consiglio Comunale la seguente interrogazione.

Liliana Zaltron

Movimento 5 Stelle – Vicenza

INTERROGAZIONE

Premesso che:

–       Abbiamo appreso dalla stampa locale che il 26 novembre 2016 presso il Teatro Comunale di Vicenza, è in programma  un incontro pubblico dal titolo: “Banca Popolare di Vicenza –Aspetti critici finanziari, economici, sociali e giuridici”, organizzato da  Comune, Camera di Commercio  e Provincia di Vicenza,

–       sono previsti interventi istituzionali: Manuela Lanzarin, Achille Variati, Furio Honsell, Matteo Biffoni, Paolo Mariani

–       sono previste relazioni di : Francesco Zen, Stefano Righi, Francesco Jori, Renato Bertelle

–       intervento programmato :On. Pier Paolo Baretta

Tutto ciò premesso la sottoscritta Liliana Zaltron in qualità di consigliere comunale chiede:

–       Perché tra gli  invitati non sono state comprese  anche  le associazioni delle persone coinvolte;

–       A quanto ammontano le varie spese per il suddetto incontro pubblico.  Si chiede elenco dettagliato (spese affitto locali, spese vigili del fuoco…etc);

–       A carico di chi sono le suddette spese.

Si richiede anche risposta scritta

Vicenza, 18/11/2016

Liliana Zaltron