Interrogazione Fiera

Al Sig. Sindaco
Al Sig. Presidente del Consiglio Comunale

INTERROGAZIONE

Premesso che la Fiera di Vicenza è una S.p.A. controllata pariteticamente da tre enti di diritto pubblico: Camera di commercio, Provincia e Comune di Vicenza. Siamo venuti a conoscenza in questi giorni che la Fiera di Vicenza S.p.A. ha un rapporto costante di affidamenti di servizi e consulenze con la s.r.l. Regina Rossa sia nel 2012 che nel 2013. A seguito di visura camerale effettuata in data 23 settembre 2013 è stato possibile constatare che tra i soci di Regina Rossa figura tale Jacopo Bulgarini d’Elci, ovvero il vicesindaco di Vicenza, che tra le altre ha la delega alle “relazioni e progetti di sviluppo integrato con associazioni economiche, Università, Fiera”.
Ciò appurato, noi sottoscritti consiglieri comunali chiediamo al Sindaco:
– se sia a conoscenza di quanto riportato sopra;
– se ritenga opportuno che la s.r.l. in cui è socio il vicesindaco ottenga affidamenti da una s.p.a. controllata dal Comune di Vicenza;
– se il primo cittadino sia a conoscenza di altre commesse o consimili affidate a società riconducibili a Bulgarini da parte del comune di Vicenza o di soggetti da esso controllati o ad esso riferibili;
– se in caso di risposta affermativa ritenga di censurare o meno il comportamento del vicesindaco;
– se abbia intenzione di chiedere un’istruttoria affinché siano evidenziate e colpite eventuali situazioni di illiceità.

Vicenza, 23 settembre 2013

Daniele Ferrarin