La delibera finalmente in commissione

Un ringraziamento sentito ai cittadini che hanno firmato perchè siamo riusciti a portare la nostra proposta in consiglio comunale.

Ci sono state due riunioni in commissione per valutarla: alcuni consiglieri hanno votato, altri si sono astenuti in attesa dell’arrivo di un parere tecnico da parte dei responsabili Alogo-lista-2IM.

I voti ricevuti non sono particolarmente significativi, avendo un peso diverso quando arrivano in Consiglio Comunale. Fra un incontro e l’altro abbiamo avuto la possibilità di parlare con l’amministratore delegato di AIM Roberto Fazioli e al Direttore del settore Energia ai quali abbiamo spiegato in cosa consiste la nostra proposta. Inizialmente abbiamo ricevuto critiche e pareri tecnici negativi, perchè sembrava che la nostra proposta non fosse realizzabile tecnicamente. Ma dopo un reciproco scambio di opinioni è emerso un quadro a noi più favorevole.

Adesso restiamo in attesa del Consiglio Comunale dove ci verrà data la parola e nel quale faremo il possibile per intavolare un dialogo sperando di riuscire a convincere gli astenuti, ma pensiamo che  le decisioni siano già state precedentemente prese in commissione. Vedremo come andrà a finire.

La buona notizia è che grazie alle proposte che abbiamo portato alla dirigenza, AIM ha deciso il lancio di un’offerta commerciale rivolta ai clienti che intendono acquistare energia proveniente da fonti rinnovabili. Qualcosa di concreto l’abbiamo ottenuto non credete?

Grazie ancora per la vostra preziosa collaborazione.

Daniele Gasparin
Davide Marchiani