M5S aderisce alla manifestazione pacifica del 7 settembre

COMUNICATO STAMPA:  M5S aderisce alla manifestazione “Vicenza Libera dalle Servitù Militari”

Anche il M5S aderisce alla manifestazione  “Vicenza libera dalle Servitù militari-no alle guerre” organizzata  sabato 7 Settembre dal Presidio NoDalMolin, (partenza alle 15.30 da Park Farini  zona Mercato Nuovo).

Il Movimento vuole unirsi a questo progetto di mobilitazione di cittadini provenienti da culture politiche, gruppi sociali ed esperienze anche molto diverse tra loro, ma che hanno identificato l’obiettivo comune di mettere fine agli insediamenti militari nella città di Vicenza .

La Caserma Ederle, tutte le numerose strutture militari distribuite nel territorio, unitamente alla seconda base militare Dal Molin non solo hanno reso Vicenza un centro nevralgico di comando dell’esercito USA, ma hanno anche causato una devastazione del territorio senza precedenti .

Facendo riferimento ai valori della costituzione Italiana e ai valori di trasversalità e costruzione di un terreno di dialogo portati avanti dal Movimento No Dal Molin, il M5S vuole rinforzare le fila di coloro che si oppongono alla guerra e difendono i beni comuni in modo pacifico.

Print Friendly
Share