Nuova assunzione per lo staff del sindaco?

poltronificio
COMUNICATO STAMPA
Apprendiamo dalla stampa che a breve potrebbe esserci un nuovo addetto nello staff di Variati.

Speriamo vivamente siano solo voci infondate e che non accada nulla di tutto ciò.

Che bisogno avrebbe Variati di un nuovo componente all’interno del suo già nutrito staff?

Uno staff che ricordiamo si compone già dalla segreteria (quattro segretarie), dall’ufficio stampa (quattro addette) e dall’Ufficio Relazioni con il Pubblico (3 addetti) oltre al cerimoniere.

Ci sembra bastino ed avanzino.

Oppure in tempi di tagli di bilancio i tagli li subiscono solo i cittadini, i disabili, gli anziani, i fondi per la sicurezza nelle scuole, nelle strade, dalla criminalità, mentre i fondi per ciò che si vuole si trovano sempre ?

Vero sindaco sono solo voci, prive di fondamento, esatto ?

Diversamente pretendiamo come cittadini delle motivazioni dettagliate, anche se riteniamo che qualsiasi motivazione non sia comunque sufficiente a giustificare una scelta di questo genere.

Inoltre ricordiamo come nel 2005 componenti dell’allora minoranza, attuale maggioranza, avessero attaccato la giunta di centrodestra per le inutili e superflue spese dello staff.

Proprio l’attuale assessore Dalla Pozza, durante il Consiglio comunale del 19/05/2005 presentò un documento che recitava: “ rilevato…… che la situazione finanziaria del Comune è tale da non ammettere sprechi di alcun tipo da parte degli amministratori, i quali devono dare esempio di gestione oculata del denaro pubblico….ritenuta non necessaria tale figura(del portavoce)………impegna il Sindaco e la Giunta a revocare ……la deliberazione di Giunta ……e a non avvalersi più della collaborazione……

E ora ? Forse la situazione finanziaria in cui versa il Comune è migliorata ? Ma allora che bisogno c’era di procedere con tutti i tagli che sono stati messi in atto che tagliano le risorse sempre ai soliti cittadini ?

Oppure come appare in un commento all’articolo di“La Nuova Vicenza” la vera domanda è :quanti rimangono ancora da stipendiare …..o lui è l’ultimo?

Solo che questi stipendi sono pagati con i nostri soldi.

Movimento 5 Stelle – Vicenza

Liliana Zaltron