Relazione del 10 Dicembre ’08

All’ultimo incontro ha partecipato per la prima volta Alessandro, che ci seguiva da tempo sul meetup, a cui diamo un caloroso benvenuto!!! Speriamo di averlo di nuovo con noi domani sera. ;-)

Riguardo all’iniziativa “Latte in Piazza” al più presto Antonello contatterà il produttore per avere informazioni sulle eventuali difficoltà trovate nell’ottenere le autorizzazioni, determinare quanto il comune si è dimostrato disponibile verso questa attività e quando aprirà il nuovo distributore in centro.

La discussione “Divulgazione delle Attività” proposta da Giordano ha riguardato le strade da percorrere per far conoscere le nostre attività e trovare il modo di raggiungere nuove leve. Si è discusso du come colpire l’attenzione delle persone a cui vogliamo far arrivare il nostro messaggio, come fornire una soluzione alle problematiche più attuali, rendere più partecipi i cittadini e raccogliere i loro pareri. Le possibili direzioni per mostrarci alla cittadinanza comprendono, ad esempio, cosa proporre durante i banchetti (video, libri, slogan), come presentarci alle persone, come pubblicizzare le nostre attività dal web ed in forma cartacea, se e dove esporre volantini in città. Questo discorso andrà ora sviluppato in quanto serve una strategia che ci consenta di mirare ai diversi target in modo corretto, sia per quanto riguarda nuove iniziative sia il sostegno ad organizzazioni già attive su temi  che condividiamo (inceneritore di Schio).

Per ora le serate a tema in programma per gennaio sono state pubblicizzate su Citylights e Facebook, iscrivetevi!!!

Domani sera (mercoledì 17 dicembre, n.d.r.) una ventina di minuti verranno dedicati alla proposta di delibera consigliare su iniziativa popolare per abolire il gasolio da riscaldamento. Un altro argomento sarà l’organizzazione pratica delle serate di gennaio e la programmazione di eventi di approfondimento su tematiche come energia, società e paradigma. E per concludere in bellezza…chi viene alla cena per le feste a casa di Elia?? vi aspettiamo!! :-D