Relazione del 26 Novembre ‘08

Lo scorso meetup è stato all’insegna del rinnovamento, la disposizione stessa delle sedie in circolo ha favorito il dialogo, le critiche e le spiegazioni. In un momento difficile come quello passato è stato ideale confrontarci in modo aperto, infatti il gruppo ha passato un brutto periodo ed è ora necessario ricostruire un binario lungo cui rimettersi in cammino.

Sono state perciò proposte delle possibili linee guida per la riorganizzazione interna: serve innanzitutto Identità, cioè sapere e far sapere chi siamo e quali sono quelle idee o proposte di Beppe che intendiamo fare nostre e sviluppare, servono Regole in quanto proprio la loro mancanza ha portato al disfacimento del gruppo, serve Formazione ossia ognuno di noi dev’essere ben informato sui temi più importanti ed essere pronto a condividere la conoscenza con gli altri.

Una volta raggiunti questi obiettivi è fondamentale trovare per ogni progetto un modo di operare che sia il più efficace possibile e che fornisca risultati di qualità. Per questo sono stati individuati alcuni punti da rispettare il più possibile, come l’avviso di partecipazione dei membri agli incontri di mercoledì, la segnalazione dei temi da trattare, il giudizio di ognuno sull’andamento delle serate e la produzione di una newsletter con le attività svolte dal gruppo sulla base del blog, eventualmente da stampare e distribuire.

Sperando che il nostro impegno possa portare ad un miglioramento per tutti, contiamo anche su di voi, a mercoledì!