Stiamo lavorando per voi…

Nell’articolo “Il grande freddo della politica veneta” di giovedì scorso, il giornale online la Nuova Vicenza riportava: “I grillini si stanno muovendo in provincia, ma nel capoluogo, a dispetto degli annunci, semplicemente non ci sono”.
Ci teniamo a rispondere, senza polemica, a questa affermazione, per meglio spiegare la situazione.
In provincia il Movimento Cinque Stelle (ancora grillini?..) si stanno muovendo proprio grazie all’impegno del Meetup di Vicenza. Gli attivisti del capoluogo hanno infatti scelto di dare una mano nell’organizzazione dei gruppi in provincia per presentare le liste civiche in vista delle prossime elezioni amministrative.

Insomma, “stiamo lavorando per voi”, ma non significa certo che siamo spariti.

Si è trattato semplicemente di una scelta di priorità, visto anche l’imbarazzante empasse politico in cui versa il capoluogo, evidenziato nello stesso articolo della Nuova Vicenza.

Tra tessere false (Pdl), faide e censure interne (Pd e Lega) e i soliti trasformismi di comodo, ci pare che i partiti riescano già bene da soli a “farsi opposizione”.

Il Movimento Cinque Stelle preferisce preoccuparsi delle questioni veramente importanti, per rappresentare le istanze dei cittadini ignorate da destra quanto da sinistra.
Oggi in provincia, domani nel capoluogo.

A tal proposito ci sta a cuore ricordare che le assemblee sono aperte a tutti (presto ne organizzeremo in tutte le circoscrizioni) e che queste vengono convocate dalla nostra piattaforma Meetup, dove è possibile iscriversi per rimanere informati sulle attività del Movimento ( http://www.meetup.com/MoVimento5Stelle-Vicenza ).

Ogni contributo è importante e come sempre saremo ben contenti di accogliere chiunque voglia riscaldarsi in questo “grande freddo”.

Magari bruciando le vecchie tessere di partito.

R.A. – Movimento 5 Stelle Vicenza