Via IV Novembre, il Comune di Vicenza si ferma davanti alle soluzioni del problema!

COMUNICATO STAMPA

“Considerata la situazione che interessa Via IV Novembre, la quale negli anni ha sviluppato diverse criticità concernenti  soprattutto la viabilità, l’incolumità dei pedoni e la qualità dell’aria visto il sempre crescente afflusso di veicoli” iniziava così la mozione da me presentata in data 05/10/2014 che chiedeva :

–          l’installazione di paletti delimitanti il marciapiede al fine di garantire la sicurezza della zona pedonale;

–          l’istituzione del senso unico di marcia verso il centro storico per cercare di migliorare la qualità dell’aria in una zona interessata da diversi bambini…..;

Finalmente, dopo quasi 2 anni, la mozione viene portata in consiglio comunale.

Come facile prevedere, la mozione è stata bocciata.

Ma anche se bocciata ha avuto il merito di “sollecitare” l’Amministrazione a studiare delle possibili alternative.

Ha poco da dire l’assessore che ci stava già pensando da tempo !!! Cosa aspettava a realizzarla ?? La scadenza del mandato ??

In questi giorni apprendiamo che finalmente sono stati posizionati i paletti dissuasori.

Attendiamo di vedere come impatterà, e se impatterà positivamente la soluzione scelta dall’amministrazione, che a differenza di quanto proposto non prevede l’istituzione del senso unico di marcia verso il centro storico.

Nel caso non dovesse sortire gli effetti sperati sarà nostra cura riproporre la soluzione da noi inizialmente prospettata.

Liliana Zaltron

Movimento 5 Stelle – Vicenza